Vuoi scoprire tutte le ultime novità dei nuovi sistemi di rilevamento?
Corso Formativo Gratuito “Road Show”
a Motta Montecorvino (FG) il 16 Luglio 2018
Il corso prevede l'introduzione alle nuove tecnologie di rilievo ed ai laser scanner
Per ogni professionista che si rispetti la formazione nel campo della rilevazione con strumentazione professionale e’ di fondamentale importanza per offrire ai propri clienti un servizio sempre all’altezza e per restare aggiornati su quello che le nuove tecnologie ci offrono.
Tutti gli anni ogni professionista come te, che sia Geometra, Ingegnere, Architetto o che svolga qualsiasi professione per la quale siano utili le rilevazioni, acquista nuova strumentazione per proporre soluzioni sempre innovative e performanti ai propri clienti.
Gestire al meglio questa strumentazione richiede applicazione e pratica costante. Per essere sempre pronti alle varie situazioni (nuove e non) che si presentano bisogna continuare a formarsi.
Sei sicuro di saper far fronte a tutte le situazioni che si potrebbero presentare in fase di rilevazione? O stai trascurando qualche aspetto che potrebbe farti fare il salto di qualità nel mondo lavorativo?
Se vuoi sciogliere qualsiasi tuo dubbio devi assolutamente prendere parte a questa importantissima giornata formativa.
ore 9:00
/ Registrazione partecipanti e saluti
ore 9:15
/ Presentazione relatori: LATERZA ENZO, DI BARI PAOLO
ore 9:30
/ Introduzione alle nuove tecnologie applicate al campo del rilievo: “Gps - Stazioni Totali - Laser Scanner - Zoom 3d- Droni”
/ Principi di misura, tipologia delle informazioni acquisite, gestione della scansione e campi di applicazione.
/ Presentazione del software topografico FUSION
ore 10:30
/ Introduzione alla tecnologia laser scanner:
- Principi di misura
- Tipologia delle informazioni acquisite (nuvola di punti 3D, immagini sferiche, valore di intensity)
- Gestione delle scansione (tecniche di acquisizione in campo con e senza supporto topografico)
- Campi di applicazione / esempi
ore 11:30
/ Aggiornamento all’ultima versione di hardware e firmware della strumentazione Geomax
ore 13:00
/ Pausa
ore 14:00
/ Prova pratica in campo con gps, scanner, zoom3D, drone.
ore 16:00
/ Restituzione dati con software FUSION
ore 17:30
/ Tavola rotonda
ore 18:00
/ Conclusioni e chiusura dei lavori
La partecipazione al corso, totalmente gratuita, è subordinata all'iscrizione tramite il modulo che trovi più giù nella pagina.
Il corso è aperto a tutti e ai geometri che parteciperanno saranno assegnati 8 CFP
Il corso si terrà presso la Casa Comunale in Via Nazionale, 1 a Motta Montecorvino (FG)
Ho conosciuto Enzo in azienda per motivi di lavoro, ho partecipato al corso "Il paese della topografia" per essere aggiornato su nuove tecniche di rilievo ed ho trovato il corso nel complesso molto interessante.
Dopo aver acquistato uno strumento GPS, ho deciso di partecipare ad un corso di Enzo per approfondire la mia conoscenza topografica e le nuove tecnologie. Ho trovato il corso davvero ottimo.
Ho conosciuto Enzo tramite la sua pagina Facebook. Ho voluto partecipare ad un suo corso per formazione professionale. I miei dubbi partono sempre dallo stesso punto, la paura di sbagliare e partecipando a questo corso, posso dire che ora sono più sicuro sui lavori che eseguirò con la strumentazione Geomax. Il corso nel suo complesso è un bel corso, ben strutturato e piacevole da seguire.
Ho parteciparo ad un corso sul Laser Scanner ed è stata per me un'esperienza formativa ottima, con personale qualificato e molto disponibile a prove pratiche sul campo, con la massima serietà e professionalità
Ho parteciparo al corso sui Laser Scanner organizzato da Laterza per informazione professionale. Ho trovato un buon corso che mi è stato utile.
Ho conosciuto i corsi di Enzo Laterza tramite la pagina Facebook ed ho deciso di partecipare a "Il paese della topografia" per approfondire le conoscenze sul laser scanner 3D. Ho trovato molti spunti interessanti per le applicazioni nel mio settore.
Ho conosciuto Enzo Laterza in occasione dell'acquisto del mio GPS professionale. Per ampliare la mia conoscenza sulle nuove tecnologie indispensabili al mio lavoro ho deciso di partecipare al "Roadshow" di Lucera e ne do un giudizio a 5 stelle.
Ho conosciuto Laterza ad unMeeting e ho deciso di partecipare al loro "Roadshow" di Martina Franca per aggiornarmi sulle nuove tecnologie di rilievo. Sono rimasto molto soddisfatto dal corso.