Ho conosciuto Enzo in azienda per motivi di lavoro, ho partecipato al corso "Il paese della topografia" per essere aggiornato su nuove tecniche di rilievo ed ho trovato il corso nel complesso molto interessante.
Studio, rilievo e restituzione digitale di scenari architettonici interni ed esterni con simulazione percettiva di materiali ed illuminazione mediante tecniche di mapping automatizzate o manuali. Post produzione grafica con compositing personalizzato per una migliore resa tonale.
Realizzazione di Walking and Flying Through di ambienti modellati e renderizzati.
Utilizzo di tecniche di Image-based modelling per la ricostruzione e la mappatura di artefatti o ambienti reali, con relativa mappatura e texturing o possibilità di esportazione per stampa3D.
Creazione e programmazione di scenari immersivi ed interattivi in real-time utilizzabili con visori di Realtà Virtuale (es. Oculus Rift). Tali ambienti vengono concepiti in modo da consentire un’esperienza sensoriale visivamente realistica con possibilità di programmare funzioni ed interazioni in tempo reale.
Docente: Geom. Riccardo Tavolare, Responsabile Tecnico del Laboratorio di Modellazione del Politecnico di Bari
Ho conosciuto Enzo in azienda per motivi di lavoro, ho partecipato al corso "Il paese della topografia" per essere aggiornato su nuove tecniche di rilievo ed ho trovato il corso nel complesso molto interessante.
Dopo aver acquistato uno strumento GPS, ho deciso di partecipare ad un corso di Enzo per approfondire la mia conoscenza topografica e le nuove tecnologie. Ho trovato il corso davvero ottimo.
Ho conosciuto Enzo tramite la sua pagina Facebook. Ho voluto partecipare ad un suo corso per formazione professionale. I miei dubbi partono sempre dallo stesso punto, la paura di sbagliare e partecipando a questo corso, posso dire che ora sono più sicuro sui lavori che eseguirò con la strumentazione Geomax. Il corso nel suo complesso è un bel corso, ben strutturato e piacevole da seguire.
Ho parteciparo ad un corso sul Laser Scanner ed è stata per me un'esperienza formativa ottima, con personale qualificato e molto disponibile a prove pratiche sul campo, con la massima serietà e professionalità
Ho parteciparo al corso sui Laser Scanner organizzato da Laterza per informazione professionale. Ho trovato un buon corso che mi è stato utile.
Ho conosciuto i corsi di Enzo Laterza tramite la pagina Facebook ed ho deciso di partecipare a "Il paese della topografia" per approfondire le conoscenze sul laser scanner 3D. Ho trovato molti spunti interessanti per le applicazioni nel mio settore.
Ho conosciuto Enzo Laterza in occasione dell'acquisto del mio GPS professionale. Per ampliare la mia conoscenza sulle nuove tecnologie indispensabili al mio lavoro ho deciso di partecipare al "Roadshow" di Lucera e ne do un giudizio a 5 stelle.
Ho conosciuto Laterza ad unMeeting e ho deciso di partecipare al loro "Roadshow" di Martina Franca per aggiornarmi sulle nuove tecnologie di rilievo. Sono rimasto molto soddisfatto dal corso.